sabato 17 giugno 2017

Campi estivi a Liscia

Si è conclusa ieri la prima settimana dei campi estivi condotti da Giovanna e Ilaria a Liscia.

La settimana ha visto protagonisti di grandi avventure e innumerevoli sorprese, bimbi e bimbe di diverse età e di diversi paesi, tutti riuniti per vivere un'esperienza nuova e diversa.

I ritmi delle giornate sono stati scanditi da racconti di fiabe quali " I doni della fata", " i musicanti di Brema", "Colà" e gli "Gnomi" dei Grimm.






Non sono mancate canzoni e stornelli ad arricchire e dare un pizzico di brio al pranzo e al passaggio tra un'attività e l'altra.

I bambini e la bambine si sono immerse nella natura e hanno dato vita alla loro creatività con il modellaggio dell' argilla




Si sono dedicati inoltre alla personalizzazione di cartelline di cartone per conservare e raccogliere gli innumerevoli disegni fatti con i pastelli a cera




Immancabili in un percorso creativo, il signor pennello e i colori da far danzare sul foglio al ritmo delle immagini della storia di Colà




Per tutti e tutti, infine, c'è stata la scoperta dell'ordito e della trama. I fili hanno danzato al ritmo personalizzato di ogni bambino che ha concluso e portato a casa il proprio lavoro di tessitura.








Non sono mancati percosi di agilità e movimento per poter raggiungere il villaggio degli gnomi attraversando valli  e montagne; oppure nuotando e scivolando tra gli scogli dei fondali marini alla ricerca di Colà.





Inutile dire che abbiamo tentato anche di fare il riposino post prandiale ma.....


 Per il momento lasciamo in eredità al bel posto che ci ha ospitato, un villaggio per gli elfi, le fate e gli gnomi.
Siamo certi che gli esseri elementari hanno apprezzato tantissimo la gioia e l'impegno che ha permeato questo lavoro!






La prima settimana dei campi estivi si è così conclusa tra gioia di stare insieme e di scoprire sempre qualcosa di nuovo!


In attesa del prossimo turno....saluti cosmici dai bimbi e le bimbe dei campi estivi, da Giovanna e Ilaria. Ci rivedremo a Luglio per un'altra settimana di avventure e creatività!

Nessun commento:

Posta un commento